Seguono ordinarie scenette al grand hotel, in ordine sparso.
Piscina interna: bambina araba sguazza con i braccioli; tata filippina in maglietta e ciabattine accovacciata a bordo vasca, con lo sguardo rassegnato bada a che la bambina non affoghi; padre di bambina araba in pantaloncini da bagno si immerge nelle vasche dell’adiacente hammam; madre di bambina araba, completamente coperta con abaya e hijiab che le copre testa e parte del viso, seduta su una sedia a bordo piscina.
Piscina esterna 1 (l'acqua è ovviamente raffreddata, visto che la temperatura esterna è di oltre 40 gradi): donna araba con bikini a righe, naso rifatto, fuma come una turca, parla con la figlia 10enne (pelosa come un cinghialetto) un pò in arabo e un pò in inglese; il marito arabo si spalma di birra (e un po’ se la beve) per aumentare l'abbronzatura (cosa abbastanza rara, di solito non amano scurirsi), con la figlia non parla nè gioca mai.
Piscina esterna 2: uomo arabo inforca una maschera subacquea e fa il bagno; moglie araba inforca il solito paio di enormi occhiali da sole (me li sono comprati anche io!!!) e coperta dall'abaya se ne sta sotto l'ombrellone.Piscina esterna 3: due ragazze arabe camminano a bordo piscina, sono vestite con bikini e abaya! Mentre camminano l’abaya si apre, non e’ neanche chiusa troppo bene...
Mare: il mare del golfo è salatissimo che quasi si galleggia; l'acqua è calda come nella vasca di casa. Coppia araba fa il bagno: lui vestito con calzoncini e maglietta, lei con burkini (per chi non si ricordasse cos'è guardi qui).Piscina esterna 3: arabo ordina dei drinks, l'indiano arriva con vassoio, drinks, ricevuta di addebito da firmare, macchinetta per il pagamento con carta di credito. L'arabo guarda la ricevuta e: "Uallah!!" (che per noi milanesi suona un pò come: elamadonaaa!!), strappa una copia della ricevuta, prende dalle mani la cartelletta che conteneva la ricevuta e la butta sul tavolino. L'indiano scappa a gambe levate, girandosi di tanto in tanto sperando in un ripensamento dell'arabo, che ovviamente non è avvenuto (troppo intento a bersi il drink rubato).
Piscina esterna 4: bambina araba (10 anni) in piscina, tata indonesiana a bordo vasca in ginocchio che regge il cellulare vicino all’orecchio della bambina: saluta la madre, che chissà dov'è.
No comments:
Post a Comment